Domoetica

Il Progetto

Domoetica è un progetto che nasce con l’intento di avviare attività con lo sguardo rivolto all’ecosostenibilità, all’efficientamento energetico e al benessere della persona e della comunità.

La parola DOMO da domus in latino definisce chi siamo e da dove partiamo: artigiani, piccole imprese, professionisti che operano da anni nel settore impiantistico ed edilizio, Domus inteso anche come luogo di aggregazione dove chiunque è libero di entrare ed esprimere il proprio personale bisogno di cambiamento portando esso stesso dei progetti sui quali lavorare insieme.
La parola ETICA è il fondamento alla base del nostro progetto: l’etica professionale e lavorativa, di vita e in generale come sistema di comportamenti moralmente e socialmente responsabili.

Siamo in grado di supportare validamente le esigenze del cliente, attraverso una rete strutturata di professionisti con anni di esperienza , offrendo al cliente un supporto a 360° per le seguenti tipologie di servizi:

Comunità energetiche: Uno dei progetti di Domoetica

Grazie alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe 162/2019 sono state introdotte anche nel nostro Paese le “Comunità Energetiche Rinnovabili” previste dalla Direttiva Europea RED II (2018/2001/UE). Le Comunità energetiche sono gruppi di persone, imprese, cooperative, enti locali, associazioni, enti religiosi che si uniscono per autoprodurre e autoconsumare energia elettrica da fonti rinnovabili: fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse.

I vantaggi sono molteplici: risparmio in bolletta, riduzione di inquinamento ed emissioni, sicurezza ed indipendenza energetica del Paese.

Un cittadino, un condominio, una Pubblica Amministrazione o un’impresa che scelga di autoconsumare l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico accede ad una serie di vantaggi economici:

comunità energetiche

Clicca qui sotto o scarica il pdf per gli approfondimenti sulla comunità energetica